Chi siamo

VOCAZIONE ENOLOGICA

Merendasinoira nasce dall'ambizione di tre giovani amici che vogliono condividere e trasmettere ai clienti la loro passione per la propria terra.

Tre giovani amici, nati nel cuore delle Langhe, cresciuti a tajarin impastati in casa dalla nonna e vino rosso, anche quello rigorosamente “home made”, quello che colora le labbra di viola intenso dopo due bicchieri.

La vocazione enologica dei nostri nonni è stata tramandata a tal punto che, dopo il diploma in viticultura ed enologia, ne abbiamo fatto la nostra professione.

Il tempo trascorso tra le nostre dolci colline, il lavoro nei vigneti seguendo il ritmo del sole, le giornate intense di vendemmia, l'ambiente famigliare sano ed intimo hanno forgiato un legame indissolubile tra le nostre anime e la terra di Langa.

Da qui nasce l'idea di promuovere le potenzialità del nostro territorio, sicuri di poter affascinare il nostro pubblico, coinvolgendolo il più possibile verso esperienze enogastronomiche che rispettano la tradizione ed il DNA dei nostri “vecchi”.

Vogliamo trasmettere la convivialità che ha da sempre contraddistinto chi vive in Langa, persone semplici, genuine, sempre pronte a creare un clima di festa davanti ad un tavolo imbandito.

Amicizia e passione